1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
english version    icona facebbok    icona linkedin    icona skype

Consulenza Individuale


orientamento professionale

Orientamento professionale  



Fare orientamento significa aiutare le persone a costruire percorsi pienamente soddisfacenti in ambito formativo e professionale per tutto l’arco della loro vita.
L’orientamento fornisce informazioni sulle alternative scolastiche e professionali, fa consulenza su scelte formative e professionali, promuove l’autonoma capacità di scelta attraverso attività focalizzate sulle scelte formative e professionali.

 download 1

Sviluppo professionale



Questa area di intervento tecnica si pone l'obiettivo di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente-lavoratore promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. 

Ci si occupa di problemi non specifici (prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti alla propria sfera lavorativa.


download 2

Coaching professionale



Attraverso il coaching professionale assistiamo e addestriamo il nostro lavoratore ad apprendere ciò che da solo non imparerebbe, attraverso l'uso sapiente del sostenere, motivare, correggere e dimostrare con l'esempio concreto e personale. 
Nel coaching si fondono la competenza e l’esperienza del "capo" con la maieutica e l'amore del "maestro". 

Inoltre attraverso tecniche specifiche di empowerment si punta all’ampliamento delle potenzialità del soggetto con lo scopo di aumentarne la capacità di agire nel proprio contesto professionale e di operare delle scelte. Si tratta di tecniche che fanno leva sulle risorse già presenti per aumentarne l'autodeterminazione. 

Essere empowered significa essere dotato di poteri elevati, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dell'azienda di appartenenza e poter esprimere le proprie capacità innovative e creative.


Per maggiori informazioni contattateci allo 06.95007588 o scrivete all’indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.