1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
english version    icona facebbok    icona linkedin    icona skype

Corso gratuito "CYBER SECURITY: SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI – ISO 27001 (Lead Auditor)”


cyber security














Il Consorzio Ro.Ma. è lieto di informarvi che sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito dal titolo

“Cyber Security: Sistemi di gestione per la Sicurezza delle Informazioni – ISO 27001 (Lead Auditor)”

Obiettivi del corso:

Si intendono affrontare le problematiche legate alla gestione efficace di un sistema per la sicurezza delle informazioni. I sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni sono necessari per monitorare il flusso di informazioni, per proteggerle e controllare in qualunque momento gli accessi alla rete.  Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze per creare una specifica consapevolezza in merito alla normativa di riferimento e agli obblighi previsti dalla stessa. Nello specifico, ci si propone di fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali per individuare, rappresentare ed analizzare le attività connesse con il trattamento e la protezione dei dati presenti in un ente pubblico o ente privato e gli adempimenti necessari per garantire le misure minime e idonee di sicurezza. L'obiettivo è di fornire ai partecipanti le conoscenze tecnico-specialistiche e sviluppare le competenze pratiche per la conduzione degli audit di prima, seconda e terza parte relativi ai sistemi di gestione per la Sicurezza delle Informazioni ISO/IEC 27001, secondo quanto previsto dagli standard ISO 19011 e dalla ISO/IEC 17021.

Il corso, totalmente gratuito, è in totale di 120 ore inclusa la certificazione lead auditor iso 27001/2013 ed è riservato ad aziende e liberi professionisti con partita IVA residenti e/o domiciliati nella Regione Lazio.

In particolare il corso è rivolto a: Senior Manager, IT Manager, IT Security Manager , Personale coinvolto nella gestione, implementazione di sistemi informatici e utilizzo di contromisure di Sicurezza IT; Consulenti, responsabili e gestori di sistemi informativi e di reti di piccole e medie imprese, industriali, di servizi, della Pubblica Amministrazione e, in generale, a quanti intendono ricoprire in futuro tale posizione, nonché a tutti gli specialisti nel campo della consulenza e della gestione in outsourcing di reti e di sistemi informativi.

Lo svolgimento del corso “Cyber Security: Sistemi di gestione per la Sicurezza delle Informazioni – ISO 27001 (Lead Auditor)” sarà garantito solo con l’ammissione del finanziamento da parte della Regione Lazio.

In allegato, per conoscenza, la DELEGA che è necessario compilare per iscriversi.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni contattateci allo​ 06.95007588, allo 06.95312094 e al 393.9195800 oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.