Il Consorzio Ro.Ma. è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione al quarto meeting del progetto Diogenes – “Digital Storytelling to Foster Critical Thinking on Gender Stereotypes” che si terrà a Ankara, Turchia. Questo emozionante progetto riunisce sei paesi europei (Turchia, Italia, Svezia, Islanda, Polonia, Malta) con l’obiettivo di promuovere il pensiero critico e combattere gli stereotipi di genere nelle scuole primarie e secondarie attraverso il digital storytelling.

Il meeting rappresenta un momento cruciale in questo percorso di cambiamento, in cui avremo l’opportunità di presentare i risultati dei nostri sforzi condivisi. Durante l’evento, saranno mostrati i pilot e i video creati dai docenti e dagli studenti coinvolti nei laboratori di digital storytelling. Sarà un’occasione unica per condividere esperienze, apprendere dalle buone pratiche degli altri paesi partner e trarre ispirazione per ulteriori iniziative future.

Il progetto Diogenes si inserisce in un contesto più ampio di promozione dell’uguaglianza di genere e dell’inclusione nelle scuole, incoraggiando i giovani a sfidare gli stereotipi di genere attraverso l’arte e la narrazione digitale. Questo obiettivo è di fondamentale importanza per costruire una società più equa e giusta, in cui ciascun individuo possa esprimere se stesso senza restrizioni basate sul genere.

Siamo entusiasti di essere parte di questo straordinario progetto e di contribuire alla creazione di un futuro più inclusivo e privo di stereotipi di genere.

Vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità emerse dal meeting Diogenes a Ankara. Insieme possiamo fare la differenza!

#ConsorzioRoMa #DiogenesProject #DigitalStorytelling #GenderEquality #PensieroCritico #Inclusione #AnkaraMeeting

Programma Erasmus plus – ID: 2021-1-PL01-KA220-SCH-000029754