1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
english version    icona facebbok    icona linkedin    icona skype

Metodologia Consulenziale


La Consulenza che il Consorzio Ro.Ma eroga come servizio alle aziende e alle persone consiste nella prestazione professionale di un consulente che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri.

Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e noi che forniamo la consulenza.

Dal nostro punto di vista lo sviluppo del vantaggio competitivo sui concorrenti si misura nella capacità dell'organizzazione, anche in momenti di crisi, di attivare percorsi continui di innovazione e di miglioramento dei prodotti e dei servizi.

Per questo gli strumenti di analisi organizzativa vanno orientati alla liberazione di risorse da impiegare nell'innovazione.

Migliorare, ridurre i costi, aumentare valore per il cliente sono le modalità per poter strutturare organizzativamente l'innovazione, perchè l'innovazione senza risorse e senza uomini, lasciata ai ritagli di tempo, non è mai tale.

In quest'ottica, le nostre attività di consulenza organizzativa si suddividono in tre aree tra loro collegate:

  • AREA STRUTTURALE - FUNZIONALE
  • AREA PSICOLOGICO - FUNZIONALE
  • AREA CONTABILE AMMINISTRATIVA (indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Scarica la descrizione completa della nostra Metodologia Consulenziale

                                                                                      Per maggiori informazioni potete contattarci all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.