1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
english version    icona facebbok    icona linkedin    icona skype

Riapre il bando per la riqualifica degli OTA e OSA. Visto il periodo contingente la Regione Lazio ci autorizza a prorogare la scadenza del Bando al 14 aprile per raccogliere le iscrizioni

OSS














Si precisa che il bando è aperto esclusivamente a coloro che hanno già acquisito il titolo di Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA) o  di Operatore Socio Assistenziale (OSA). Ogni altro titolo dimostrato quale equipollente alle qualifiche sopracitate sarà oggetto di opportuno controllo.

L’Ente di Formazione 
CONSORZIO RO.MA. comunica la riapertura del bando per partecipare ad un corso gratuito volto alla "Riqualifica degli operatori OTA-OSA di Operatore Socio Sanitariodella durata di 220 ore (170 aula e 50 tirocinio).
Il corso prevede il rilascio dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario valido su tutto il territorio nazionale oltre ad un attestato sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.


Consultate il BANDO, scaricate e compilate sia la SCHEDA DI ISCRIZIONE sia l'ALLEGATO H e, prestando attenzione ad allegare anche gli ulteriori documenti richiesti nella domanda, consegnate l’intera documentazione a mano o tramite raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione) presso la sede del Consorzio Ro.Ma. sita in Via Leandro Ciuffa, 87 - CAP 00077 Monte Compatri (Rm) oppure via e-mail all’indirizzo PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le domande d'ammissione dovranno pervenire entro le ore 17,00 del giorno 14 APRILE 2020

Sede del corso:
- 170 ore di formazione in aula in Via Salaria Vecchia 19, Scandriglia-Ponticelli c/o Villa Splendida.
- 50 ore di tirocinio presso strutture vicine alla vostra residenza

Il percorso formativo di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) è riservato ai soggetti che, alla data di presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:


Øsiano domiciliati nel territorio della Regione Lazio;
Øabbiano conseguito il diploma di scuola dell’obbligo (per la Legge 20 gennaio 1999, n. 9 l’obbligo scolastico si intende assolto al 15° anno di età, con 9 anni di scolarità);
Øsiano già impegnati, in qualsivoglia forma contrattuale anche occasionale, presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale pubbliche e private della Regione Lazio;
Øsiano titolari di attestato di qualifica di Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA) o attestato di qualifica di Operatore Socio Assistenziale (OSA); ogni altro titolo dimostrato quale equipollente alle qualifiche sopracitate sarà oggetto di opportuno controllo. 

La selezione favorirà, nel rispetto delle regole stabilite dall’avviso, i candidati con maggiore esperienza lavorativa e che presentino domanda per primi.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
CONSORZIO RO.MA. sito in Via Leandro Ciuffa, 87 – 00077 Monte Compatri (Rm); Tel. 06.9486112 - E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.