1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
english version    icona facebbok    icona linkedin    icona skype

Corso gratuito "NUOVE TECNOLOGIE E APPLICAZIONI PER LA PSICOLOGIA AMBIENTALE ED ARCHITETTONICA"

psico ambientale















Il
Consorzio Ro.Ma. è lieto di informarvi che è ormai prossima la partenza del corso “NUOVE TECNOLOGIE E APPLICAZIONI PER LA PSICOLOGIA AMBIENTALE E ARCHITETTONICA”, un percorso formativo di 80 ore, finanziato dalla Regione Lazio, dedicato a professionisti titolari di partita I.V.A (residenti o domiciliati fiscalmente nella Regione Lazio).

La finalità del progetto formativo, totalmente gratuito, è fornire ai partecipanti, competenze specialistiche di psicologia ambientale e architettonica, perchè siano in grado di contribuire alla progettazione dei diversi contesti architettonici (residenziale, lavorativo, di apprendimento, di cura) e naturali (parchi e aree naturali) con particolare interesse per il benessere dei fruitori e la sostenibilità ambientale.

I contenuti affrontati nel corso saranno:            

• Aspetti psicologico-ambientali dei contesti urbani. La percezione e valutazione dell’ambiente e la tecnologia GIS

• Progettazione di ambienti di lavoro e apprendimento per massimizzare il senso di benessere e la produttività

• La promozione di comportamenti di sostenibilità ambientale ed energetica

• Natura e aree verdi: soluzioni per il benessere a scopo rigenerativo e/o terapeutico, anche in riferimento a strutture di cura e sanitarie

Se sei interessato compila la pre-iscrizione oppure contattaci per maggiori informazioni allo 06.95007588, al 393.9195800 o all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.