Il Progetto A3Learning ha visto la sua nascita a Porto, dove i partner hanno avuto l’occasione di incontrarsi per ingranare la marcia.

Il partenariato è formato da organizzazioni dall’Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca e Portogallo, esperte nello sviluppo di soluzioni pedagogiche innovative. Infatti, il progetto ha come obiettivo quello di sviluppare un nuovo approccio pedagogico, grazie al quale gli studenti possano utilizzare al meglio i vantaggi dei metodi classici di insegnamento, supportati dall’utilizzo delle tecnologie, così da creare un ambiente di apprendimento “blended”.

L’approccio “blended” sarà promosso grazie al corso di formazione sviluppato dai vari partner. Fondamentale sarà anche la creazione della “Learning Community”, come spazio protetto dove insegnanti e studenti di tutta Europa potranno interagire nella costruzione di un ambiente scolastico più dinamico e virtuale, senza però tralasciare gli aspetti tradizionali e vincenti.

In ogni fase del progetto, il parere degli studenti, e l’esperienza degli insegnanti sarà fondamentale per costruire una Community che soddisfi i bisogni di una nuova generazione Europea.

Per saperne di più consulta la pagina Facebook del progetto

Visita il sito web