Innovative Agile Project Based Learning

Il progetto, inoltre, promuove un ambiente scolastico attraverso la creazione di una Community dedicata, in cui i partecipanti dalla Grecia, Italia, Repubblica Ceca e Germania possono interagire in un ambiente protetto e mettere in pratica i diversi scenari Agili proposti dal progetto insieme agli studenti.

Tramite gli approcci Agili, gli studenti, guidati da insegnanti si potranno cimentare nella creazione di giochi da tavolo educativi, Olimpiadi scolastiche e gruppi di dibattito che potranno essere gestiti, creati e pensati per promuovere il pensiero critico, la collaborazione digitale e mettere in pratica tutti i vantaggi che gli approcci Agili hanno sull’istruzione scolastica.

A Praga, il progetto di concentrerà sulla creazione e sviluppo di una Community per insegnanti, così da avvicinare le diverse esperienze nelle scuole europee, per poter imparare dai progetti scolastici altrui. La Community si configurerà come un luogo virtuale sicuro in cui sviluppare le proprie idee Agili e scoprire nuovi metodi di insegnamento.

Entra a far parte della nostra Community! Basterà compilare il form.

Per saperne di più visita la pagina web ufficiale del progetto agile2learn.eu, oppure i nostri social!